Chi sono

Giuseppe Valerio Rotulo si occupa di  prevenzione e stile di vita ed è inoltre promotore mutualistico per la salute ed il benessere autorizzato ad operare in nome e per conto di MBA e Mutua Nazionale.

Il suo impegno è informare i soci dei sussidi sanitari e diffondere la cultura della mutualità accanto a quella della prevenzione in contesti di forte significato valoriale.

Porta con se il concetto che il miglioramento sia un percorso sempre possibile in un continuo processo di causa-effetto, prediligendo i rapporti di valore, uguaglianza, mutualità e solidarietà tra le persone. 

Profilo Professionale

Laurea in Scienze Politiche Internazionali, Europee e delle Amministrazioni

Laurea in Scienze Sociologiche

Master di I e II livello in Alternative Dispute Resolution.

Già CTU presso il Ministero della Giustizia e analista presso il Ministero dell'Interno, responsabile del Settore Controllo dei Progetti Hardware e del Settore Esercizio nonché referente ed ex responsabile della sicurezza informatica e della privacy di un importante centro di elaborazione dati di rilevanza nazionale.

Esperto di Sistemi di Gestione per la Qualità, membro commissione permanente collaudi e membro esperto in biometria presso il Garante della privacy.

Ha collaborato con l’Università RomaTre – Dipartimento di Scienze Politiche – Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali – Cattedra di Diritto Pubblico Comparato ed ha elaborato e curato per diversi anni l'analisi statistica e sociologica per l'Ufficio del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse.

E' stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere - Ordine al Merito della Repubblica Italiana - (atto nr. 8312 serie VI del 27.12.2017)