Vantaggi e differenze

Perché aderire ad un Piano Sanitario e di Assistenza per la famiglia che ti assiste per tutta la vita, ti fa dimenticare le lunghe attese per un esame, una visita specialistica o un ricovero?

Senza scopo di lucro

A differenza delle compagnie di assicurazione, MBA e Mutua Nazionale sono organizzazioni senza scopo di lucro e regolamentate dalla normativa che si fonda sulla legge del 15 Aprile 1886 n°3818. 

Soci, non clienti

Non esiste un premio da pagare ma una quota associativa che non cambia con il tempo e gli eventuali avanzi di gestione vengono accantonati e rimangono a disposizione dei Soci.

Assistenza a vita

MBA e Mutua Nazionale accolgono senza distinguo alcuno persone di ogni età, professione, qualsiasi sia il loro stato di salute o storia clinica. Nessuno può essere escluso per limiti di età o per condizioni di salute. Solo l’Associato può recedere annualmente dal vincolo associativo.

Detrazione fiscale

Detrazione fiscale 19% fino ad un massimo di € 1.300 - Art. 83 comma 5 Legge 117/2017.



Nessun limite di età

Non esiste alcun limite di età per entrare, così come non esiste nessun limite di età per uscire.

Nessuna scadenza

I sussidi sono rinnovabili alla scadenza. La sicurezza del mantenimento del diritto alla salute può essere garantita per tutta la vita intera.  

Partner, coppie civili e di fatto

I sussidi per l'assistenza del  Nucleo Familiare prevede il partner anche nelle Coppie di fatto  e nelle Coppie civili. 

Inclusi figli non conviventi

I sussidi per l'assistenza del Nucleo Familiare includono i figli fino al 26° anno di età anche non conviventi


Vecchie patologie

MBA e Mutua Nazionale prevedono il riconoscimento delle patologie pregresse.

Per tutti

Possono associarsi tutti i cittadini e non sono richieste visite discriminatorie preliminari.

 

Adattabile

I sussidi sono organizzati in diverse combinazioni e fasce contributive ed è pensato per rispondere alle esigenze della Persona e della famiglia includendo anche il tuo animale domestico.

Trasparenza

Obiettivo principale è la trasparenza e l’accessibilità del servizio, mettendo a tua disposizione una Centrale Salute attraverso un numero verde dedicato per la consulenza sulle prestazioni.

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